Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter

Pedala Piano

Pedala Piano è un progetto innovativo, composto da tre giovani pianisti di Reggio Emilia e Modena. Tutti e tre abbiamo suonato in giro per l’Italia e l’Europa e abbiamo assistito a come la musica per pianoforte sia un momento di unione e condivisione, in cui la gente dimentica problemi e differenze sociali, in nome della bellezza e della magia che solo quest’arte sa creare.

Il nostro scopo è di riproporre questa magia, mediante concerti itineranti per le città italiane, su un apposito pianoforte bicicletta da noi progettato e costruito, insieme alla Ciclofficina popolare “Rimessa in movimento” di Modena.

La missione è quella di diffondere la musica per le strade e l’amore e lo spirito di condivisione che inevitabilmente si crea, al di la dei generi musicali. Noi stessi siamo pianisti molto diversi, ognuno specializzato in un ramo differente, e crediamo fermamente che questo sia un valore aggiunto in quanto possiamo suonare più o meno… tutti i generi musicali! Inoltre è una grande opportunità per fare scoprire come i generi più disparati possano essere reinterpretati nello strumento universale per eccellenza.

La nostra bicicletta è stata finanziata da tantissime persone grazie alla piattaforma Music Raiser.

Insieme a Francesco e Daniele, sono fra i fondatori del progetto.